GRANDE PROVA DEI NOSTRI RAGAZZI AD ABBADIA SAN SALVATORE
Tra venerdì 14 e domenica 16 luglio ad Abbadia San Salvatore, in Toscana, si è disputata la Coppa Italia delle Regioni. Quest’anno sono stati due i nostri ragazzi a vestire la maglia del Veneto, Federico Scarpel che difendeva il titolo conquistato l’anno scorso da junior nella prova targa giovanile e Veronica Durante, la nostra eclettica atleta in grado di ben figurare in più divisioni, che in questa occasione ha impugnato l’arco nudo nella prova di tiro di campagna.
Partiamo proprio da Veronica, che ha sorpreso i più (ma non chi ne conosce le qualità) che senza nessuna storia recente significativa in questa specialità ha conquistato una fantastica medaglia d’argento, perdendo solo in finale e proprio alle ultime 3 frecce. Una prova straordinaria per solidità e concretezza.
Federico che è ancora junior invece è stato a sorpresa schierato nella classe senior, decisamente più impegnativa visti i nomi presenti. Nonostante questo si è difeso alla grande grazie ad una buona qualifica e a un match ben giocato che gli ha consentito di raggiungere i quarti di finale e chiudere 7° in classifica.
Entrambi tornano a casa anche con la medaglia di bronzo conquistata dalla formazione Veneta, dietro a Lazio e Toscana.
0 commenti