Mancava solo la classica ciliegina sulla torta per Elisa in questo straordinario 2022.
La neo campionessa mondiale nella divisione Compound, specialità 3D, si è presentato ai campionati italiani di San Vero Milis, in Sardegna, con i favori del pronostico ma anche con il “peso” di una conferma non così scontata. Le rivali in Italia sono di assoluto “livello”, si è visto anche ai mondiali di Terni.
Dopo la vittoria assoluta, sempre nella divisione Compound, ai campionati italiani specialità tiro dicampagna Elisa ha saputo dimostrare sin dalla gara di qualifica che il punto di riferimentonazionalenellespecialità“di percorso”è senza dubbio lei.
Imbattibile nel tiro 3D, fredda negli shoot off visto che come a Terni anche sabato ha vinto (sempre con 11punti) il terzo fondamentale shoot off consecutivo (due ai mondiali, sia semifinale che finale), si è presentata alla finale di domenica determinata e precisa. Non ha perso la concentrazione nella prima sagoma (unico 8) dove si è trovata in svantaggio, e ha continuato a “macinare” punti fino alla fine, vincendo39 a 35.Grande la soddisfazione per Elisa che con questo titolo ha anche portato la nostra società al fantastico traguardo dei 75 titoli italiani(in soli 32 anni dalla fondazione) e che vale per gli Arcieri Decumanus Maximus la “Stella di Rubino”, prestigioso riconoscimento che solo 10 società in Italia possono vantare in60 anni di storia arcieristica italiana.
0 commenti