Si sono svolti dal 26 al 28 agosto i Campionati Italiani ad Oderzo ed ennesima prova di quanto di buono stiano facendo gli atleti e i tecnici, vincendo due argenti e due bronzi.
Terza società come numero di qualificati in Italia, già al venerdì mattina prime soddisfazioni con il bronzo vinto dalla esordiente squadra ragazzi (Caporello, Martini, Volpato) che alla prima apparizione ad un campionato italiano si sono ben distinti . Nel pomeriggio ottima prova del mix team compound che si qualifica secondo e dovrà aspettare gli scontri del sabato pomeriggio per passare il turno.
Sabato mattina è il tempo degli archi olimpici, ennesima prova di maturità da parte della squadra senior maschile che si classifica al terzo posto (Guerra, Lo Porto, Michieletto) dando continuità alle ottime prove già viste in precedenza. Buonissima prestazione anche di Scarpel Federico piazzato all’ottavo posto della ranking degli junior che con 601 punti entra nella squadra per gli assoluti.
Sabato pomeriggio cominciano gli scontri per le finali e Simone Guerra perde il proprio contro Mandia per6/2 tirando comunque molto bene le proprie frecce, subito dopo si passa agli scontri a squadre doveportiamo in finale la squadra senior olimpico maschile (Guerra, Lo Porto, Scarpel) che battono prima lasquadra degli Arcieri Torrevecchia e successivamente la compagine degli Arcieri Voghera capitanata daMauro Nespoli andando così a giocarsi l’oro la domenica contro lafortissima Juvenilia.
Stessa risultato per il mix team compound ( Bombarda Falasco) che batte il Torres Sassari e si gioca la finale contro gli arcieri delle Alpi Domenica mattina nella piazza allestita per le finali comincia subito il mix team compound, che pur tirando bene, non riesce a battere la compagine degli Arcieri delle Alpi portando a casa comunque un argento meritatissimo.
Domenica pomeriggio c’era grande attesa per la finale dei senior olimpici e anche loro hanno vinto uno stupendo argento contro una squadra di professionisti essendo gli avversari tutti atleti dell’aeronautica militare. Argento che sommato all’argento vinto a Rimini negli assoluti indoor da l’idea della forza di questa squadra formata da ragazzi sotto i 23 anni e a cui si prospettano ancora molti anni di soddisfazioni e vittorie.




0 commenti