Prima trasferta con la nuova maglia della nazionale per LUCA LO PORTO in occasione del “European Gran Prix” di Plovdiv in Bulgaria e subito un ottimo risultato.

Chiusa la qualifica con il 20° posto e 652 punti (nuovo record personale), Luca ha affrontato al meglio gli scontri. Dopo il BYE conquistato grazie all’ottimi piazzamento in qualifica ai 48°, vince il primo scontro ai 24° contro il Serbo VELIMIROVIC Jovica per 6 a 2. Ai 16° lo sorte lo porta a scontrarsi contro il compagno di squadra Federico Fabrizzi. Ancora una volta è Luca a spuntarla per 6 a 4, ma ancora la sfortuna lo porta contro un compagno, questa volta è il turno di Marco Morello. Agli 8° di finale Marco, atleta esperto in forza all’Aereonautica Militare la spunta vincendo i primi due set per un solo punto, 29 a 28 e 28 a 27 chiudendo con un netto 6 a 0 che nasconde però uno scontro tirato bene e alla pari da entrambi gli atleti azzurri.

Per dare il metro del livello della competizione, sulla linea di tiro anche il Campione Olimpico in carica, il Turco Gazoz Mete, sconfitto anche lui ai 4°.

Un ottimo debutto quindi per LUCA con la maglia azzurra a cui vanno i complimenti di tutti la società e dei compagni di squadra della Decumanus.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *