Ancora una volta tanta Decumanus
Domenica 20 marzo a Marcon si è disputata la finale regionale invernale del Trofeo Pinocchio grazie all’organizzazione degli Arcieri Ronin, supportati logisticamente dall’Archery Club Montebelluna e coadiuvati dallo Staff dirigenziale e tecnico della Fitarco Veneto.
Quattro i nostri atleti presenti, tutti quelli che hanno iniziato il percorso con la fase provinciale di Borgoricco del 13 marzo – e tutti hanno saputo distinguersi, mantenendo inalterata la lunga tradizione Decumanus in questa manifestazione.
Partiamo dai più piccoli, la classe Giovanissimi. Beatrice Tono è la nuova campionessa regionale, con 427 punti sbaraglia la concorrenza e si candida come una delle favorite per conquistare il posto per la finale nazionale in palio nella fase estiva.

Stessa considerazione per Edoardo Vian, secondo con 424 punti ad 1 solo punto dal 1° classificato.

Nella classe ragazzi nati nel 2009, 4° posto per Mattia Barbon con 408 punti, ai piedi del podio ma con un ottimo punteggio in netta crescita rispetto alla settimana precedente. Nella classe ragazzi del 2010 infine il nuovo Campione Regionale è Filippo Caporello. Il giovane talento di Nervesa, già medaglia d’argento al Trofeo Nazionale “under 12”, sbaraglia la concorrenza e con 449 punti prende anche l’unico posto disponibile tra i maschi per la finale nazionale, quello riservato al miglior punteggio assoluto. A Filippo anche il premio come miglior score della giornata.

Grazie a Filippo, ma siamo sicuri anche agli altri ragazzi e ragazze Decumanus che conquisteranno l’accesso alla finale nazionale, sono ben 10 anni consecutivi che almeno un atleta della Decumanus conquista la finale nazionale, un record del quale andare orgogliosi.
0 commenti