Lo aspettavamo da tempo, sembrava stregato.. nelle ultime edizioni dei campionati italiani nelle varie specialità una fila di argenti.. ma ci ha pensato Elisa Baldo a  Castellarano (RE) dove da venerdì 22 luglio si è disputato il Campionato italiano di tiro di campagna.

I nostri specialisti, a partire da Elisa, Federico, Elena, Andrea, Veronica e Pino nella doppia veste di atleta e tecnico hanno iniziato venerdì a mettere le basi per un buon risultato con il campionato di classe.

Incoraggiante il risultato di Elisa, 4° ad un soffio dal podio, e delle squadre femminile e MIX compound che si aggiudicano l’accesso alla fase finale assoluta. Anche Elena e Federico, oltre naturalmente ad Elisa, conquistano l’accesso agli assoluti.

Venerdì sera, con la stanchezza della lunga gara di qualifica addosso, c’è l’esordio ai campionati delle squadre miste ed Elisa e Federico, dopo una bellissima ed estenuante battaglia conquistano la medaglia d’argento, grandissimo ed inatteso risultato anche se sembrava l’ennesimo campionato stregato.

Il sabato Elisa macina vittorie su vittorie fino a conquistare l’accesso alle semifinali mentre Elena e Federico si fermano nei turni eliminatori. Arriva alla sera di sabato, all’ora dell’aperitivo, la semifinale che proietta Elisa alla finalissima di domenica. Un match perfetto, Elisa è sembrata sempre concentrata e presente.

Domenica tutti a guardare Elisa con le dita incrociate, chi sul campo chi in diretta streaming, c’era da sfatare questa piccola “maledizione”.. ed Elisa non ci ha deluso. Dal primo set ha messo le mani avanti per arrivare all’ultimo praticamente già con la vittoria in tasca. Complimenti ad Elisa e a tutti i ragazzi impegnati nel caldo di questa trasferta e adesso subito concentrati: tra 1 mese esatto si va ad Oderzo per i campionati italiani targa in questa stagione che sembra non avere pause, passando per la Coppa Europa Giovanile (i nostri Michelle e Leonardo sono già a Bucarest) e speriamo anche per i Campionati Europei giovanili. La caccia al 75° titolo italiano e alla Stella di Rubino è aperta!!!


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *