Nella giornata del 15 giugno 2022 è stata svolta un’attività di promozione giovanile in collaborazione con l’istituto comprensivo di Giavera del Montello con alcuni ragazzi e ragazze di prima e seconda media.
I ragazzi, accompagnati da Alessandro che si occupa del “progetto giovani” di Giavera, sono arrivati al nostro campo di allenamento a Volpago del Montello.
La giornata è stata aperta da Liviana Marchet, nostro tecnico federale, con una spiegazione iniziale di teoria del tiro con l’arco, menzionando storia, metodi, gare e la nostra nazionale.
Dopo di che i ragazzi hanno cominciato l’attività pratica di tiro accompagnati e seguiti da alcuni nostri atleti già ferrati dagli anni di esperienza.
Abbiamo concluso poi con una breve dimostrazione da parte dei nostri atleti con archi da competizione e successivamente coi saluti e i ringraziamenti dei ragazzi molto coinvolti e interessati.
Questa è solo una delle giornate che abbiamo organizzato in collaborazione con scuole o comuni, simile alla tradizionale giornata dello sport.
Un ringraziamento a Liviana Marchet che ha sempre supervisionato l’attività e ai ragazzi che si sono resi disponibili: Covre Leonardo, Michieletto Alberto, Lo Porto Luca, Shkora Keiran, Trevisan Riccardo, Aurora Covre, Tiziana Bettiol e Beatrice Tono.
Siamo fiduciosi di riproporre molte altre di queste attività in futuro.



0 commenti