Invito Gara Vigonza 2011

Dimensioni carattere:
COMPAGNIA ARCIERI
DECUMANUS MAXIMUS
06\040 Borgoricco (PD)
tel.3286547856 Fax 0495793792
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. web www.decumax.it
 
La Compagnia Arcieri Decumanus Maximus
06/040
è lieta di invitarVi
Sabato 17 e Domenica 18 Dicembre 2011
al XI° Torneo Indoor "Del Graticolato"
gara interregionale aperta a tutte le classi e alle divisioni arco Olimpico, Compound e Nudo
Presso il PALASPORT di Vigonza (PD) adiacente alle piscine comunali
Sito in via Paolo VI a Vigonza (Pd)
All’uscita autostradale Padova Est seguire indicazioni Castelfranco - Treviso
Ulteriori indicazioni e mappa qui
 
Programma gara:
 
  • Sabato 17 dicembre primo turno: ore 16 raduno; 16.30 inizio tiri
  • Domenica 18 dicembre secondo turno: ore 9 raduno; ore 9.30 inizio tiri
  • Domenica 18 dicembre terzo turno: ore 14 raduno; ore 14.30 inizio tiri
  • A seguire premiazioni e lauto banchetto.

QUOTE D' ISCRIZIONE:

16,00 € Seniores e Master

8,00 € Giovanili

ISCRIZIONI aperte dal 1 OTTOBRE 2011!!!!!
Quelle precedenti non verranno tenute in considerazione

Referente: Celi Giuseppe 3286547856

Potranno pervenire su apposito modulo FITARCO, inviando via e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. secondo le normative (ogni e-mail verrà confermata)

Per eventuali disdette effettuate dopo il giorno 10 dicembre, dovranno essere corrisposte ugualmente le quote di iscrizione.

Con l'iscrizione, i Presidenti delle Società attestano che i loro soci partecipanti alla gara, sono in possesso di certificato medico agonistico convalidato su FITARCO PASS.

Vi aspettiamo numerosi

Iniziano i corsi!!!

Dimensioni carattere:

Dopo la stagione estiva, si ricomincia l'allenamento in palestra per la stagione indoor. I nostri istruttori, ben riposati e rinfrancati dopo le ferie, sono a disposizione di grandi e piccini per i nuovi corsi di tiro con l'arco. L'inizio è fissato per MERCOLEDI' 5 OTTOBRE alle ore 21.00 in Palestra (clicca). Venite numerosi, magari prima mandando a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. una mail di preavviso o chiamate il presidente Lucio al 3286547856.

Approfittiamo dell'occasione per avvertire tutti i Soci che è stata fissata la data per la annuale CENA SOCIALE, che si terrà SABATO 22 OTTOBRE. presso il Ristorante "I Canarini" (clicca) alle ore 20.30. Tenetevi liberi già da adesso.

Buone frecce a tutti!! Soprattutto all'allegra brigata che sta per partire per Roma a difendere i nostri colori ai Campionati Italiani!!

Campionato Regionale Santa Maria di Sala 2011

Dimensioni carattere:

Domenica 4 settembre si è svolto il Campionato Regionale Veneto nella splendida cornice di Villa Farsetti a S. Maria di Sala. La nostra compagnia si è presentata all'appuntamento in buona forma, anche se con qualche defezione, causa impegni della Nazionale e incidenti "di percorso" (soprattutto di percorso ..."stradale"). Ma era molto attesa la prova della nostra squadra Compound Maschile, sconfitta l'anno scorso all'ultima voleè dagli Arcieri del Cangrande grazie ad un 60 che aveva lasciato il segno. La giornata si presentava in più che buone condizioni per il tiro: assenza di sole, niente vento, parecchia umidità, ma un clima decisamente accettabile, se si pensa che era prevista pioggia da mezzogiorno in poi. Ci è venuta a trovare anche Emily, che ha dimostrato il suo graduale recupero e ci ha sostenuto con un tifo che solo lei sa fare, e che ha portato bene nel pomeriggio. Nelle qualifiche è andata così: 

Andrea Paganin
      Ø      Medaglia di bronzo Arco Olimpico individuale Master Maschile 
Federico Pettenazzo
      Ø      Medaglia di bronzo Arco Compound individuale Seniores Maschile 
Elisa Baldo
      Ø      Medaglia d’oro Arco Compound individuale Seniores Femminile
Atorino “Susi” Assunta
      Ø      Medaglia d’oro Arco Compound individuale Master Femminile
Federico Pettenazzo      
Giuseppe Perin
Roberto Pontarini
      Ø      Medaglia d’argento Arco Compound squadre Seniores Maschile
 
Poi, dopo pranzo, si sono svolti gli assoluti. Andrea è uscito agli ottavi, Federico e Susy si sono fermati in semifinale, terminando al quarto posto, invece Elisa ha iniziato a macinare punti e avversarie, fino a vincere l'oro di Campionessa Regionale 2011. La squadra maschile compound ha vinto agevolmente la semifinale con gli Arcieri Scaligeri e quindi si è preparata ad affrontare gli Arcieri del Cangrande:
1° voleè: 56-54 per il Cangrande, complice un inizio un po' frettoloso della gara dei nostri
2° voleè: 56-54 per il Decumanus e pareggio 110-110! E si riparte da capo.
3° voleè: 57-56 per il Decumanus e siamo avanti di un punto (come l'anno scorso...)
4° voleè: 59-58 per il Decumanus e boato del pubblico, esultanza di tutta la squadra: SIAMO CAMPIONI REGIONALI!!!!
 
Per cui il risultato finale è:
 
Elisa Baldo
      Ø      Medaglia d’oro Arco Compound individuale Assoluti Femminile
 
 
Federico Pettenazzo      
Giuseppe Perin
Roberto Pontarini
      Ø      Medaglia d’oro Arco Compound squadre Assoluti Maschile
 
 
Le foto sono, al solito, in galleria fotografica.
Appuntamento al 14 settembre in palestra per l'inizio della stagione indoor.

Gare estive e Laura 3° ad Ogden

Dimensioni carattere:
L'estate ormai volge lentamente verso la sua naturale conclusione, con il tempo che fa alquanto le bizze, ma il campo di tiro del Decumanus è sempre ben calcato da ragazzi e adulti che vogliono divertirsi a fare centro, passare un po' di tempo all'aria aperta e ritrovarsi a fare quattro chiacchiere. Ormai la gran parte delle gare estive sono concluse e presto uscirà la ranking kist per il Campionato regionale di Santa Maria di Sala, gara attesa da tutti gli agonisti della nostra società.
 
Intanto si è svolta a Varese la Coppa delle Regioni, dove la rappresentativa del Veneto si è classificata al terzo posto, grazie anche al contributo di Elisa (6° posto) e di Susi (2° posto in qualifica e 9° agli assoluti), che hanno portato punti importanti alla squadra regionale. 
E come non ricordare i Campionati Italiani di Tiro di Campagna, svoltisi a Città della Pieve? BepoAndrea ed Elisa hanno vissuto delle giornate ( ma anche ... delle "nottate") memorabili: i risultati sono quel che sono, ma il divertimento non è mancato! 
E mentre noi ci divertiamo con poco, la Laura invece si diverte a scorrazzare in giro per il mondo, con gli impegni della nazionale. E con ottimi risultati tra l'altro! Ricordiamo solo l'ultimo, e cioè la medaglia di bronzo conquistata negli Stati Uniti, ad Ogden, nell'ambito della World Cup, battendo nella finalina l'iraniana Parsamehr, attuale leader della classifica. Potete vedere il video della sfida a questo indirizzo.
Ha così consolidato la sua seconda posizione in classifica, rosicchiando qualche punto proprio alla atleta iraniana. Così si prepara alla finale di Istanbul, dove siamo certi che si farà onore, sorretta dal nostro tifo.
 
E sorretto dal tifo e dalla amicizia nostra e di tutto il grande mondo dell'arcieria è anche Pino, che sta lentamente recuperando dall'incidente subìto. La forza d'animo non gli manca, la tenacia nemmeno, ma il "ragazzo" freme dalla voglia di tornare in piedi a tirare frecce, a mettere a punto archi e arcieri, a fare finalmente un bel H&F su e giù per i boschi... Sicuramente prima o poi ci riuscirà. Per intanto gli facciamo i nostri migliori auguri di una completa guarigione e di un buon ritorno in campo!