1° Trofeo Decumanus - Volpago del Montello

Details
Dimensioni carattere:

Alle 15.50 di domenica 30 giugno, con il saluto da parte del sindaco e del nostro vicepresidente Marco, si è concluso il 1° Trofeo Decumanus. Onestamente ci siamo guardati increduli, controllando gli orologi, perchè non avevamo mai visto terminare una gara con Olimpic Round così presto. E ci ha fatto molto piacere sentire da atleti e tecnici convenuti che la nostra era stata per loro "la migliore gara della stagione". Abbiamo potuto verificare tutto ciò anche dai punteggi ottenuti, che sono stati più che di tutto rispetto. Per la nostra prima gara Targa non poteva esserci inizio migliore. I mesi scorsi sono stati molto intensi, per preparare tutte le attrezzature e le soluzioni logistiche, in modo da non lasciare nulla all'improvvisazione, come da nostra consuetudine, e la sinergia tra Volpago e Borgoricco ha funzionato alla grande, con il risultato che si è potuto apprezzare. Ci hanno aiutato anche due giornate stupende di sole, un campo orientato alla perfezione e tirato "a lucido" offertoci dal Comune di Volpago, in una location meravigliosa, con il Montello davanti agli occhi.

La gara giovanile del sabato ha fatto da rodaggio, con vittoria e record personale di Elena e record personale di Edoardo. Ma numerosissimi atleti hanno migliorato la loro rank con la nostra gara.

E domenica c'è stata l'apoteosi: la giornata era veramente fantastica, senza nemmeno una nuvola in cielo, ma con una leggerissima brezza che non faceva pesare il caldo.

Anche qui punteggioni a raffica, con il 690 di Jesse Sut che ha poi vinto gli scontri, ma con punteggi ottimi anche tra i ricurvi e i compound.

E alla fine di tutto c'è stata l'assegnazione del 1° Trofeo Decumanus alla società più medagliata, secondo il regolamento che avevamo pubblicato. Per un punto l'hanno spuntata gli Arcieri del Cangrande sugli Arcieri Padovani e si sono così meritati una meravigliosa realizzazione dei maestri vetrai di Murano, rappresentante un'arciera che scocca la freccia.

Da un paese lontano sono arrivati anche i complimenti a tutti da parte del nostro presidente, la nostra società ancora una volta ha saputo dare il meglio di sè per fare stare bene i nostri ospiti e offrire loro una gara degna di essere ricordata. Tantissimi ci hanno chiesto di ripeterla anche il prossimo anno: vedremo di non deluderli...

Ringraziamo ancora il Comune di Volpago per la completa disponibilità dimostrata, offrendoci struttura e appoggio logistico, i nostri sponsor per l'immancabile sostegno, tutti i nostri soci di Borgoricco e Volpago per l'impegno e l'affiatamento dimostrato (menzione speciale per Sandra, semplicemente una certezza... e anche per Sandro, perchè è insostituibile e perchè così almeno una volta lo mettiamo su Internet...). Grazie infine a tutti gli atleti e tecnici convenuti, perchè anche grazie a loro la gara si è svolta correttamente, con un vero clima sportivo.

Trovate qui in fondo la classifica del Trofeo Decumanus, i link ai risultati delle 2 gare. Le foto in galleria fotografica sono il frutto del preziosissimo e competente lavoro di Claudio, che ringrazierete anche voi per quanto sono belle.

Classifica Trofeo Decumanus

Risultati gara Giovanile

Risultati gara Domenica