Campionato regionale 2013: nel segno della continuità...
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 23 Gennaio 2013 09:57
- Scritto da Amministratore
- Visite: 3150
Dopo la "pioggia di medaglie" del 2011 e il "diluvio" del 2012, il campionato regionale 2013 non poteva essere di più, per cui si è svolto nel segno della continuità per la nostra Compagnia: si sono riconfermati vari titoli degli anni scorsi, che non erano per niente scontati, se ne sono aggiunti di nuovi e chi non è riuscito a ripetersi, ha mancato veramente per poco l'obiettivo.
Ma andiamo con ordine. A Mareno di Piave, nella gara organizzata egregiamente dagli Arcieri del Castello, hanno iniziato i compoundisti sabato pomeriggio, con ottime prestazioni individuali delle nostre ragazze, che hanno quasi monopolizzato i podi seniores e master e con Nicola e la Sofia che hanno conseguito un ottimo argento individuale. Per le squadre, un ottimo secondo posto della squadra maschile, e bottino pieno per le due squadre femminili. Passati poi agli scontri, Sandro, dopo aver macinato avversari come suo solito, si è arreso in finale a un Christian Striuli particolarmente ispirato.
Trionfo non scontato invece per la squadra maschile, che ha travolto il Montecchio (detentore del record italiano) con 235 punti, impreziositi da due 60 consecutivi che hanno scatenato l'entusiasmo degli astanti.
Trionfo annunciato per la squadra femminile, che si è ripresa il titolo perso l'anno scorso con Treviso.
Nell'arco olimpico grande conferma di Andrea, che, arrivato alla piazza d'onore nell'individuale di classe, ha sconfitto ogni avversario negli scontri, confermandosi Campione Regionale anche quest'anno.
La neonata squadra Senior femminile, frutto della nostra Sezione di Volpago, ha conquistato un ottimo secondo posto nella gara di classe, ottenendo un meritatissimo bronzo negli scontri assoluti.
La domenica successiva, a Caonada, Bepo ha realizzato uno dei suoi migliori punteggi, vincendo la gara di classe con 543 punti, mentre agli assoluti è uscito in semifinale, ottenendo comunque la medaglia di bronzo. Il ragazzo comunque è in crescita, perchè erano cinque anni che non faceva tanti punti...
Complimenti a tutti!!
Qui sotto trovate il dettaglio dei risultati e, per le foto, ringraziamo gli Arcieri del Castello che le hanno pubblicate sul loro sito e le trovate in Galleria fotografica.
Laura Longo
Ø Medaglia d’argento Assoluti Arco Compound individuale Femminile