Elisa campionessa italiana 3D

Details
Dimensioni carattere:

Reduce da una splendida medaglia di bronzo conquistata al Grand Prix di tiro di campagna sotto la splendida cornice delle cascate delle Marmore, la nostra atleta Elisa Baldo ha voluto migliorarsi andando a vincere la medaglia d’oro ai Campionati Italiani 3D, disputati nei pressi del Lago Laceno (AV), conquistando così l’ambito titolo italiano che le era sfuggito lo scorso anno a Cantalupa (TO), dove si era aggiudicata la medaglia d’argento sfiorando per un punto il gradino più alto del podio.

(foto da http://www.fitarco-italia.org)
Quest’anno invece è partita più determinata, raggiungendo il quarto posto nella gara di qualifica, subito dietro alle tiratrici della squadra nazionale. Nella successiva fase di eliminatorie si è classificata poi al secondo posto, migliorandosi mano a mano che la gara si intensificava. Arrivata in semifinale, ha sconfitto 38 a 36 Claudia Francesca Inciso degli Arcieri Balestrieri Formigine, raggiungendo così nuovamente la finale dove si è trovata davanti Ilaria Spanu degli Arcieri Uras: una gara alla pari fino all’ultima freccia, decisa allo spareggio con entrambe le atlete che tirano sul 10!! Però la freccia della nostra Elisa era la più vicina al centro, e le ha permesso di mettersi al collo la tanto desiderata medaglia d’oro e l'ambito titolo italiano.
Complimenti vivissimi alla nostra Elisa che ha saputo gestire la gara fin dall’inizio, sapendo che c'erano le tiratrici più forti d’Italia e che il campionato era anche una gara di qualifica per gli europei che si svolgeranno quest’anno in Svezia.

(foto da http://www.fitarco-italia.org)

Brava Elisa !!!