Campionato Regionale veneto 2017 e 5° Trofeo Decumanus

Details
Dimensioni carattere:

Per il terzo anno consecutivo il Comitato Regionale Veneto ci ha affidato l'organizzazione del Campionato Regionale Targa. Quest'anno abbiamo avuto un "ospite" purtroppo atteso, e in certi frangenti molto poco tollerato: Caronte!! Una bolla di caldo e afa bollente che ci ha messi tutti a dura prova! Dal venerdì mattina ci siamo trovati ad allestire il campo e preparare tutto l'occorrente per garantire due giorni di gare svolte nel modo più rapido e confortevole possibile a tutti gli atleti convenuti. Alla sera, dopo circa un'ora che avevamo montato tutto, è arrivata una tromba d'aria che ha spazzato via tutto quanto, distruggendo il lavoro di una intera giornata. Non c'è stato però spazio per il panico, ma solo per riorganizzare le idee e rimettersi in moto dal mattino successivo. Al primo albeggiare eravamo già lì al lavoro a ripristinare paglioni, sedie e soprattutto a cercare di riportare quelli che sembravano tanti Transformers ad un aspetto più simile a dei gazebi, ovviamente con attrezzi e soluzioni di fortuna. E' stata una gran bella prova di forza, ma ora possiamo affermare di averla superata, grazie anche ai nostri "Mastri Geppetto", che nelle pause, invece di godersi le gare, hanno smontato stecche e piedini per recuperare il più possibile i gazebi.
 

Nella gara del sabato i giovani arcieri veneti si sono dati battaglia con il loro entusiasmo e la loro sportiva competitività.

Ma soprattutto è stata una gara dove ha vinto ancora l'amicizia e la voglia di divertirsi, pur con una sana competizione.

La gara di domenica è stata molto combattuta, ma alla fine quando è stata l'ora dei podi, è apparso evidente uno strapotere assoluto da parte della nostra società che ha fatto man bassa di quasi tutti i titoli. E come logica conseguenza è riuscita a conquistare per la terza volta consecutiva il Trofeo Decumanus, di cui potete consultare la classifica.

Rivolgiamo un grosso ringraziamento a tutti i nostri tesserati e ai numerosissimi genitori dei ragazzi che ci hanno dato una grande mano sia a preparare il campo, che a gestire tutta l'organizzazione e a smontare tutto il materiale.

Nel ringraziare il Comitato Regionale Veneto Fitarco, gli ufficiali di gara, le società che hanno partecipato, il Comune di Volpago e i nostri sponsor, vi diamo appuntamento alla nostra gara indoor di Vigonza.

Per chi vuole fare prima a sapere com'è andata, questi sono i risultati:

Classifiche di classe del sabato

Risultati degli assoluti del sabato

e questi i risultati della domenica

Classifiche di classe domenica

Risultati degli assoluti domenica

 

Ecco il link alle foto della gara fatte dal nostro grandissimo Sandro