Gara Vigonza 2016 e Coppa Italia Centri Giovanili

Details
Dimensioni carattere:

Dicembre è stato un mese importante per la nostra società: abbiamo organizzato per la sedicesima volta la nostra gara indoor, probabilmente l'ultima che faremo a Vigonza, con la consueta grande partecipazione di atleti e accompagnatori. Nonostante l'assenza del nostro presidente, tutto è filato liscio, senza particolari intoppi, con i vari turni di gara che hanno rispettato i tempi previsti e il nostro ormai noto rinfresco che ha raccolto molti consensi.

Qui trovate i risultati della gara: Classifica Gara Vigonza 2016

 

Quest'anno poi in contemporanea si svolgeva la Coppa Italia Centri Giovanili a Terni, con i nostri giovani atleti, accompagnati dal nostro presidente e da Sandro, che si sono dati battaglia con le migliori società d'Italia per la conquista della Coppa.

Alla manifestazione abbiamo partecipato assieme ad altre cinque società venete, su un totale di sedici squadre, ad indicare la grande qualità raggiunta dal tiro con l'arco giovanile veneto. I nostri ragazzi, arrivati al terzo posto dopo la fase di qualifica, hanno trionfato in tutti gli scontri diretti nelle varie fasi, scontrandosi alla fine con i padroni di casa, gli Arcieri Città di Terni, dove è stato scontro vero fino all'ultima freccia, che è toccata a Leonardo, il cui 10 non ha lasciato scampo agli avversari e ha portato per il secondo anno consecutivo la Coppa Italia Centri Giovanili a casa nostra. 

Come vedete nelle foto di Terni del nostro mitico Sandro, i festeggiamenti sono stati assolutamente sobri e contenuti, con la nostra majorette Marina che dirigeva le danze.

E questo trofeo è stato solo l'ultimo successo di un 2016 che ci ha portato medaglie e podi in ogni campionato italiano a cui abbiamo partecipato, con un settore giovanile ormai consolidato, che però non vuole fermarsi e si prepara ad un 2017 da vivere con intensità fin dalle prime gare.


Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla nostra gara, agli sponsor, a tutti i genitori che ci danno una grossa mano per organizzare la nostra attività e auguriamo Buone feste a tutti.