Campionato Regionale Veneto 2016 e 4° Trofeo Decumanus

Details
Dimensioni carattere:

Dopo la ottima riuscita dell'anno scorso, anche quest'anno il Comitato Regionale Veneto ci ha affidato l'organizzazione del Campionato Regionale Targa, aggiungendoci anche la gara per l'Arco Olimpico adulti. Quindi dopo i consueti intensi preparativi, ci siamo trovati dal venerdì mattina ad allestire il campo e preparare tutto l'occorrente per garantire uno svolgimento il più rapido e confortevole possibile a tutti gli atleti convenuti, che quest'anno erano circa 120 al sabato per la gara Giovanile e poco meno di un centinaio per la gara Adulti di domenica.

Sono numeri importanti, come ha ricordato il presidente regionale Giulio Zecchinato, perchè non ci sono regioni in Italia che riescano a riunire così tanti giovani in una gara. E questo spiega come sia possibile che il Veneto abbia vinto per il terzo anno di fila il Trofeo Pinocchio e si appresti a difendere il titolo della Coppa delle Regioni il prossimo fine settimana.

Gara del sabato dove i giovani arcieri veneti non si sono risparmiati, tirando anche qualche bella voleè degna di nota.

Ma soprattutto è stata una gara dove ha vinto ancora l'amicizia e la voglia di divertirsi, pur con una sana competizione.

E anche la gara di domenica è stata molto combattuta, magari non con punteggi altissimi, ma le condizioni climatiche non hanno aiutato. Comunque anche quest'anno alla fine la nostra società è riuscita a conquistare il Trofeo Decumanus, grazie ai numerosissimi podi raggiunti.

E dopo due giornate a cuocere sotto l'implacabile sole di questo fine settimana, abbiamo smontato tutto e caricato il materiale per riportarlo in magazzino. Dobbiamo quindi rivolgere un grosso ringraziamento a tutti i nostri tesserati e ai numerosissimi genitori dei ragazzi che ci hanno dato una grande mano sia a preparare il campo, che a gestire tutta l'organizzazione e a smontare tutto il materiale.

Nel ringraziare il Comitato Regionale Veneto Fitarco, gli ufficiali di gara, le società che hanno partecipato, il Comune di Volpago e i nostri sponsor, vi diamo appuntamento alla nostra gara indoor di Vigonza e mettiamo il link per le foto della gara, frutto della magistrale passione del nostro mitico Sandro.

Per chi vuole fare prima a sapere com'è andata, questi sono i risultati:

Classifiche di classe del sabato

Risultati degli assoluti del sabato

e questi i risultati della domenica

Classifiche di classe domenica

Risultati degli assoluti domenica