Gara Vigonza 2017

Dimensioni carattere:

Come ogni anno, il primo sabato e la prima domenica di Dicembre, anche stavolta si è svolta la gara a Vigonza denominata "XVII° Trofeo del Graticolato". Ben 18 paglioni sono stati popolati di bersagli e frecce durante la competizione; bisogna ringraziare la numerosissima partecipazione de ragazzi ma anche degli adulti.

In particolare, nella nostra società, si sono distinti Elena, con un punteggio stellare di 553 punti, che la conferma ad alti livelli con una ottima continuità di risultati, Giovanni che firma il suo record di 540 punti e Ivan che alla sua prima gara Compound riesce a guadagnare il bronzo con 559 punti! Grandissima prestazione di Luca che con 549 punti ottiene un grandissimo argento e record personale, alle spalle solo di un atleta della Nazionale. Ma la giornata ha ispirato parecchi dei nostri atleti, che hanno staccato il proprio record personale, tra cui Federico Scarpel, Enrico, Anastasia, Marianna, Veronica, Maila, Sara, Alberto, Marilena e Riccardo Trevisan. Anche i nostri vari debuttanti si sono ben comportati e lasciano ben sperare per il futuro.

Anche questi giorni, la tavola del rinfresco è stata abbondante e tutti hanno mangiato volentieri e in abbondanza, soprattutto i toast che appena sfornati andavano a ruba!!

Vi aspetteremo numerosi anche l'anno prossimo e speriamo che vi siate divertiti, la nostra prossima grande missione sarà la Coppa Italia Centri Giovanili a Gerenzano (VA) che comunque, come ogni anno, la nostra società lascerà la propria impronta! Vi terremo aggiornati!

Qui trovate le foto delle premiazioni.

Qui si possono vedere la classifica del 17° Trofeo del Graticolato:

Classifica di classe Gara Adulti

Mentre in questo link c'è la classifica del Trofeo Giovanile:

Classifica di classe Gara Giovanile

Lo staff Decumanus Maximus

Invito Gara Vigonza 2017

Dimensioni carattere:

Vi attendiamo numerosi per la nostra gara di Vigonza.

Ecco la mappa per arrivare alla palestra.

Ecco l'elenco degli iscritti aggiornato ad oggi:

Gara Adulti Sabato e Domenica mattina

Gara Giovanile Domenica pomeriggio

Ed ecco i risultati della nostra gara aggiornati

Classifica di classe

e quelli della gara giovanile

Classifica di classe

Campionato Regionale veneto 2017 e 5° Trofeo Decumanus

Dimensioni carattere:

Per il terzo anno consecutivo il Comitato Regionale Veneto ci ha affidato l'organizzazione del Campionato Regionale Targa. Quest'anno abbiamo avuto un "ospite" purtroppo atteso, e in certi frangenti molto poco tollerato: Caronte!! Una bolla di caldo e afa bollente che ci ha messi tutti a dura prova! Dal venerdì mattina ci siamo trovati ad allestire il campo e preparare tutto l'occorrente per garantire due giorni di gare svolte nel modo più rapido e confortevole possibile a tutti gli atleti convenuti. Alla sera, dopo circa un'ora che avevamo montato tutto, è arrivata una tromba d'aria che ha spazzato via tutto quanto, distruggendo il lavoro di una intera giornata. Non c'è stato però spazio per il panico, ma solo per riorganizzare le idee e rimettersi in moto dal mattino successivo. Al primo albeggiare eravamo già lì al lavoro a ripristinare paglioni, sedie e soprattutto a cercare di riportare quelli che sembravano tanti Transformers ad un aspetto più simile a dei gazebi, ovviamente con attrezzi e soluzioni di fortuna. E' stata una gran bella prova di forza, ma ora possiamo affermare di averla superata, grazie anche ai nostri "Mastri Geppetto", che nelle pause, invece di godersi le gare, hanno smontato stecche e piedini per recuperare il più possibile i gazebi.
 

Nella gara del sabato i giovani arcieri veneti si sono dati battaglia con il loro entusiasmo e la loro sportiva competitività.

Ma soprattutto è stata una gara dove ha vinto ancora l'amicizia e la voglia di divertirsi, pur con una sana competizione.

La gara di domenica è stata molto combattuta, ma alla fine quando è stata l'ora dei podi, è apparso evidente uno strapotere assoluto da parte della nostra società che ha fatto man bassa di quasi tutti i titoli. E come logica conseguenza è riuscita a conquistare per la terza volta consecutiva il Trofeo Decumanus, di cui potete consultare la classifica.

Rivolgiamo un grosso ringraziamento a tutti i nostri tesserati e ai numerosissimi genitori dei ragazzi che ci hanno dato una grande mano sia a preparare il campo, che a gestire tutta l'organizzazione e a smontare tutto il materiale.

Nel ringraziare il Comitato Regionale Veneto Fitarco, gli ufficiali di gara, le società che hanno partecipato, il Comune di Volpago e i nostri sponsor, vi diamo appuntamento alla nostra gara indoor di Vigonza.

Per chi vuole fare prima a sapere com'è andata, questi sono i risultati:

Classifiche di classe del sabato

Risultati degli assoluti del sabato

e questi i risultati della domenica

Classifiche di classe domenica

Risultati degli assoluti domenica

 

Ecco il link alle foto della gara fatte dal nostro grandissimo Sandro

 

Gara Vigonza 2016 e Coppa Italia Centri Giovanili

Dimensioni carattere:

Dicembre è stato un mese importante per la nostra società: abbiamo organizzato per la sedicesima volta la nostra gara indoor, probabilmente l'ultima che faremo a Vigonza, con la consueta grande partecipazione di atleti e accompagnatori. Nonostante l'assenza del nostro presidente, tutto è filato liscio, senza particolari intoppi, con i vari turni di gara che hanno rispettato i tempi previsti e il nostro ormai noto rinfresco che ha raccolto molti consensi.

Qui trovate i risultati della gara: Classifica Gara Vigonza 2016

 

Quest'anno poi in contemporanea si svolgeva la Coppa Italia Centri Giovanili a Terni, con i nostri giovani atleti, accompagnati dal nostro presidente e da Sandro, che si sono dati battaglia con le migliori società d'Italia per la conquista della Coppa.

Alla manifestazione abbiamo partecipato assieme ad altre cinque società venete, su un totale di sedici squadre, ad indicare la grande qualità raggiunta dal tiro con l'arco giovanile veneto. I nostri ragazzi, arrivati al terzo posto dopo la fase di qualifica, hanno trionfato in tutti gli scontri diretti nelle varie fasi, scontrandosi alla fine con i padroni di casa, gli Arcieri Città di Terni, dove è stato scontro vero fino all'ultima freccia, che è toccata a Leonardo, il cui 10 non ha lasciato scampo agli avversari e ha portato per il secondo anno consecutivo la Coppa Italia Centri Giovanili a casa nostra. 

Come vedete nelle foto di Terni del nostro mitico Sandro, i festeggiamenti sono stati assolutamente sobri e contenuti, con la nostra majorette Marina che dirigeva le danze.

E questo trofeo è stato solo l'ultimo successo di un 2016 che ci ha portato medaglie e podi in ogni campionato italiano a cui abbiamo partecipato, con un settore giovanile ormai consolidato, che però non vuole fermarsi e si prepara ad un 2017 da vivere con intensità fin dalle prime gare.


Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla nostra gara, agli sponsor, a tutti i genitori che ci danno una grossa mano per organizzare la nostra attività e auguriamo Buone feste a tutti.